Mauro Cattaneo | Chitarra Elettrica
Mauro Cattaneo è un musicista che sin da piccolo si dedica con passione alla chitarra elettrica e acustica in ambito pop-rock.
Convinto che il percorso artistico sia fondamentale per arricchire le lezioni con esperienze dirette e contenuti sempre nuovi, a un’intensa attività didattica affianca un’altrettanto proficua attività concertistica e di produzione musicale nei più svariati ambiti musicali.
Consegue la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale presso l’Università statale di Milano, il diploma in chitarra pop-rock, armonia e musica d’insieme presso il CPM di Milano con il M° Giorgio Cocilovo e il diploma in teoria e solfeggio presso il conservatorio di Como.
In più di dieci anni di attività ha avuto la possibilità di collaborare e di esibirsi con molti artisti e musicisti, fra cui Max Cottafavi, Federico Poggipollini e Giusy Ferreri.
Collabora con il Mordecai Recording House di Silvio Centamore.
Insieme al M° Max Malavasi organizza il campus “The Music Factory” e dirige l’ “Orchestra di Musica Moderna”, formata da giovani musicisti sia classici che moderni.