Alfonso Pagliuso Frasso | Chitarra
Alfonso Pagliuso Frasso è un giovane musicista esecutore di musica contemporanea, componente attivo di diversi progetti originali del panorama pop rock e new jazz italiano.
Chitarrista versatile , sempre disponibile e propositivo, abbraccia la musica a 360 gradi, con una discreta attività live e diverse trasferte in Italia e all’estero che lo vedono partecipare ad eventi del calibro di MOA festival, Feltre jazz festival, Fimu Festival (Francia), Jazz Mi e tanti altri.
Ha inciso 4 album : Funktastic, Biancovestita, Deaf Kaki Chumpy e Stories.
Uno dei brani dell’album Biancovesita è stato stampato in 2000 copie dall’etichetta discografica City Record e venduto in beneficenza a favore del Sagrado Corazùn missione in Bolivia.
Sotto la guida dei Maestri Claudio Flaminio, Gabriele Comeglio, Luca Missiti, Enrico Intra, Tullio De Piscopo e molti altri consegue il titolo regionale NAM di maestro esecutore e arrangiatore di musica moderna e il diploma in chitarra jazz alla civica Claudio Abbado.
Insegna con grande passione e dedizione cercando la costante crescita personale e professionale: per questo segue alcuni corsi di formazione e specializzazione come “Professione insegnante musica”, “I grandi solisti della musica moderna”, “Diritto d’autore e aspetti fiscali nel mondo dello spettacolo”, “One Hend Band” metodo didattico”, “Flatfinger” con il Maestro Walter Lupi, “Il suono del chitarrista” con il Maestro Beppe Pini.
Alfonso attraverso i suoi chiari e immediati metodi di insegnamento segue da diversi anni i corsi di chitarra moderna sia in diverse accademie che privatamente.
Sviluppa un programma mirato e scrupoloso, ma soprattutto individualizzato per ogni suo allievo garantendo un costante percorso di crescita musicale.
Molto attento alle richieste del mercato musicale in continua evoluzione, si dedica puntualmente alla ricerca sonora del suo strumento.
Nell’ultimo periodo è impegnato nell’attività di incisione e composizione presso i Phaser Studio con l’artista emergente Cartapesta e sta lavorando al terzo disco del progetto Deaf Kaki Chumpy.
Tag:docenti