Concerto per il Nuovo Anno con l’Orchestra Agnesi
Domenica 5 Gennaio alle ore 21.00 la Rassegna Merate Musica tornerà in Auditorium Giusi Spezzaferri con un appuntamento molto atteso: il CONCERTO PER IL NUOVO ANNO 2025. Sarà protagonista, come da tradizione, l’Orchestra Maria Teresa Agnesi diretta da Marcello Corti e guidata dai Maestri preparatori Antonietta La Donna, Gloria Uggeri, Marcella Schiavelli, Alberto Longhi, Alberto Boffelli.
L’ Orchestra Agnesi (MaTA) è un’orchestra sinfonica amatoriale nata nei primi mesi del 2015 ed è uno dei progetti più belli e riusciti della Scuola di Musica “San Francesco”; oggi conta tra le proprie fila circa 60 musicisti amatori di tutte le età, provenienti da esperienze musicali diverse.
Il concerto di Domenica 5 Gennaio proporrà l’ascolto di alcuni brani molto noti, con qualche incursione “moderna”, brani tra i quali vale la pena menzionare:
Irish Suite n. 1 e 2, di L. Anderson;
Wiener Blut – Valzer, di J. Strauss;
Shallow, di L. Gaga;
Unter Donner und Blitz – Polka veloce, di J. Strauss.
Il direttore Corti e l’Orchestra Agnesi, come in tutti i concerti per l’anno nuovo degni di questo nome, coinvolgeranno e accompagneranno il pubblico tra le esecuzioni.
Il CONCERTO PER IL NUOVO ANNO 2025 prevede la prenotazione obbligatoria degli ingressi e dei biglietti, che si può effettuare scrivendo via e-mail all’indirizzo della rassegna:
merate.musica@gmail.com
Il biglietto intero d’ingresso ha un costo di € 10; € 8 il ridotto (>65 – Soci di Merateneo); gratuita è la partecipazione dei minori di 13 anni.
Per informazioni e prenotazioni: merate.musica@gmail.com